Iscrizioni anno scolastico 2023-2024 classi prime

É possibile effettuare le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024  dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023  alle ore  20:00 del 30  gennaio 2023.
Si ricorda il codice meccanografico della scuola SOTF01000L , rintracciabile dal portale scuola in chiaro

È necessario anche un indirizzo e-mail valido poiché il sistema di iscrizione online si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione.

Atteso che il modulo di domanda online recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile e s.m.i., la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Dal 31 maggio al 30 giugno 2023, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, indicheranno le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività previste dalla normativa vigente.

La scelta delle attività alternative alla religione potrà essere effettuata in una apposita sezione di “Iscrizioni on line” nel periodo 31 maggio 2023 - 30 giugno 2023, accedendo con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).