Politekne Mattei 2024

  Politekne 2024

  L’Istituto Tecnico Tecnologico “Enea Mattei” anche quest’anno ha organizzato, nei  giorni venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno 2024, la manifestazione “Politekne Mattei 2024” per far conoscere le attività di laboratorio che si svolgono in Istituto a partire dal primo anno. Nella fase in cui l’Istituto si sta rinnovando nella struttura, negli spazi, nella dotazione di apparecchiature/macchine e strumenti didattici, un gruppo di studenti delle classi quinte e non solo presenteranno i lavori realizzati in coerenza con i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), il percorso di studi effettuato, le attività di potenziamento e i percorsi PNRR realizzati.
Si tratta di una opportunità di orientamento in entrata, rivolta ai ragazzi di seconda e terza dagli Istituti secondari di primo grado, che possono rendersi conto direttamente, visitando i laboratori e comunicando con i nostri studenti, quali competenze tecniche si possono acquisire frequentando l’Istituto.
Allo stesso modo si tratta di un’opportunità di orientamento in uscita, in particolare,  per i nostri studenti delle classi terminali che si presentano, con le loro realizzazioni, alle realtà produttive del territorio.
Per l’occasione sono stati invitati imprenditori, enti del territorio, aziende con cui la scuola collabora o è in contatto, studenti degli Istituti secondari di primo grado, genitori e tutta la cittadinanza interessata.

I lavori sono in mostra nei laboratori dell’Istituto e saranno descritti ai visitatori dagli studenti che li hanno realizzati.

Pieghevole dell'evento

Avviso per docenti e studenti

  Politekne 2023

Dopo un’interruzione legata al Covid, il nostro Istituto ha ancora una volta organizzato, nei giorni venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023, la manifestazione “Politekne Mattei 2023”.
Un gruppo di studenti delle classi quinte e alcuni studenti delle classi quarte dell’Istituto hanno presentato i lavori realizzati in coerenza con i Percorsi per le Competenze  Trasversali e l’Orientamento (PCTO) e il percorso di studi effettuato.
Giornale_1
Giornale_2
Giornale_3