Oracle Academy

Il nostro Istituto da anni ha aderito al progetto di Oracle Italia che promuove Oracle Academy, il programma che mette a disposizione di scuole e università gli strumenti software, i moduli formativi e il training per gli insegnanti per favorire i percorsi di certificazione utili per il mondo digitale.

Grazie a Oracle Academy gli studenti possono sviluppare le competenze digitali utili ad aumentare le opportunità di accesso al mondo professionale.

Un Curriculum che stimola la curiosità e l'immaginazione per coinvolgere gli studenti in informatica, gli educatori hanno bisogno di un curriculum accademico rigoroso e robusto che stimoli la curiosità e l'immaginazione mentre insegna le conoscenze e le abilità critiche.

Disponibili esclusivamente per i membri istituzionali di Oracle Academy, le nostre offerte di curriculum sono create da educatori professionisti e consentono agli istituti di formazione di offrire percorsi di corsi di informatica che durano da un semestre a tre anni.

Gli studenti si impegnano in un apprendimento pratico e sviluppano competenze in:

• Programmazione Java
  • Progettazione di database, SQL e / o PL / SQL
  • capacità per la risoluzione di problemi, la collaborazione e il pensiero critico.

Le conoscenze e le abilità pratiche acquisite dagli studenti li aiuteranno a far progredire i loro studi accademici in informatica o ad entrare nel mercato del lavoro in tutti i settori.

Utilizzando un modello di apprendimento misto che combina il curriculum ospitato con lezioni in aula, attività di formazione delle competenze e valutazioni online che forniscono feedback immediato, il curriculum di Oracle Academy è disponibile in lingua inglese.

Sottoscrizione gratuita a costo zero per il nostro Istituto.