Borsa di studio De Giovanetti-Maganetti

L'Istituto Tecnico Industriale in collaborazione con l'ordine degli Ingegneri di Sondrio ha istituito una borsa di studio di € 1.000,00 intitolata agli Ingegneri Italo De Giovanetti e Adriano Maganetti... (download del documento in fondo alla pagina)

Innovathon premia 5 talenti valtellinesi

Gli universitari Tomé e Cantoni, ex alunni del nostro Istituto, hanno trionfato alla maratona dell’innovazione.

n trentasei ore al Politecnico di Milano hanno progettato e realizzato il prototipo di un sistema a guida autonoma...

Link alla nagina de La Provincia di Sondrio

PROGETTO "ITISOLUTIONS"

Il nostro istituto ha partecipato al premio "Storie di alternanza" della Camera di Commercio di Sondrio.

Si è aggiudicato il primo premio per la sezione istituti tecnici il progetto di alternanza ITISOLUTIONS realizzato, in collaborazione con Baxter,  dalle classi 3H e 3I  Biotecnologie sanitarie durante l'anno scolastico 2017/18.

Link alla video presentazione realizzata dagli studenti della 4I con la quale abbiamo partecipato al concorso.

Bormio Hack - 23/25 maggio 2019

I migliori momenti di Bormio Hack: maratona progettuale studentesca sulla sostenibilità sociale e ambientale dello sport e del turismo montano.

Per la nostra scuola ha partecipato una delegazione composta da Iemoli Tiziano, Mauro Linda, Rainoldi Sabrina, Simonetta Michele della classe classe 4 I; accompagnatrice prof.ssa Moretti Nicoletta.

Link al Video

Uno studente del Mattei è stato ammesso alla Selezione Nazionale delle Olimpiadi di Informatica

Lo studente Riccardo Musso, classe 4G Informatica e Telecomunicazioni del nostro Istituto, è tra i 90 atleti ammessi alla selezione nazionale che si svolgerà a Matera nel mese di settembre.

TABELLA DEGLI ATLETI AMMESSI

ITI Mattei premiato al Politecnico