Istituto Tecnico Tecnologico "E. Mattei" di Sondrio

L'Istituto:

L'Istituto Tecnico del settore Tecnologico “Enea Mattei” ha compiuto 50 anni nel 2012 e nel corso degli anni si è ampliato e costantemente adattato alle esigenze dei tempi e del territorio.

Nato con la sola specializzazione in Meccanica, oggi offre all’utenza quattro indirizzi di studio:

• Chimica, Materiali e Biotecnologie;

• Elettronica ed Elettrotecnica;

• Informatica e Telecomunicazioni;

• Meccanica, Meccatronica ed Energia.

Ogni anno l'Istituto è frequentato da circa 900 alunni.

Descrizione:

La scuola è collocata in un contesto territoriale ottimale: presenza di piccole e medie aziende con buona capacità ricettiva degli studenti diplomati negli indirizzi specifici dell’ITIS. La scuola collabora con gli enti istituzionali, con le associazioni e le aziende del territorio per la realizzazione di progetti di educazione alla legalità, di educazione alla salute, di educazione ambientale, di orientamento e  di alternanza scuola – lavoro.

Indirizzo:

Via Tirano, 53, 23100 Sondrio (SO)

Orari di apertura al pubblico (sino al 19/08/2022):

Dal Lunedì al Venerdì 9:30 - 12:30

Contatti: