Sportello di ascolto
Servizio di consulenza psicologica.
Cos'è
Sportello Ascolto Psicologico
A partire da lunedì 16 gennaio 2023, il nostro Istituto offre agli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale ATA l’opportunità di usufruire gratuitamente di uno Sportello d’Ascolto Psicologico con la Dott.ssa Alessia Rodigari. Lo Sportello d’Ascolto psicologico nelle Istituzioni scolastiche nasce per promuovere il benessere psichico e relazionale degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico.
Non si delinea come un percorso psicoterapeutico, bensì come uno spazio di ascolto in cui sia possibile focalizzare le soluzioni attuabili, riscoprire le proprie potenzialità inespresse, uscire dalla stasi che in alcuni momenti della vita può causare passività e sofferenza. Il servizio di supporto psicologico consiste nel sostenere la persona a percepire il disagio come una fase di transizione del tutto normale e quindi a migliorare la percezione della propria auto-efficacia.
Come si accede al servizio
Per usufruire del servizio si dovrà contattare la Dott.ssa Alessia Rodigari, tramite il seguente indirizzo mail: alessia.rodigari@itisondrio.org. All’atto della prenotazione andranno indicati
nome, cognome, data di nascita, preferenza di orario e se studente/genitore/personale scolastico. Sempre via email verrà concordato giorno e ora dell’incontro.
In risposta alla prenotazione, agli studenti minorenni sarà inviato un modulo di autorizzazione all’incontro, che dovrà essere firmato dai genitori e consegnato al primo incontro, pena l’esclusione dal servizio di sportello.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
Indirizzo
Via Tirano, 53 - 23100 SONDRIO
-
Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Mappa
Cosa serve
Prenotazione tramite mail.
Tempi e scadenze
Non sono previste scadenze.
Contatti
Tel: 0342214513
Email: sotf01000l@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Istituto ScolasticoUlteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Lo Sportello d’Ascolto psicologico nelle Istituzioni scolastiche nasce per promuovere il benessere psichico e relazionale degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico.
Descrizione breve
Servizio di consulenza psicologica.