Percorsi di studio

PRIMO BIENNIO
Si tratta di un biennio propedeutico, ovvero preparatorio alla specializzazione. Si dà molta importanza alla cultura generale e alla preparazione scientifica e tecnica, con l’acquisizione di competenze specifiche anche con l’utilizzo di laboratori. Dopo il biennio, è possibile  proseguire o scegliere tra gli indirizzi presenti nel nostro Istituto.
TRIENNIO
L’iscrizione alla classe terza prevede la scelta di uno tra gli indirizzi di studio presenti in Istituto. A partire dal terzo anno, accanto alle materie di cultura generale, acquistano particolare rilevanza le materie tecniche e professionalizzanti, con utilizzo di laboratori a seconda della specializzazione scelta. L’obiettivo generale che si persegue è la formazione di un’ampia conoscenza delle problematiche e delle tecnologie di indirizzo con una spiccata attitudine ad affrontare i problemi in termini sistemici. Gli indirizzi presenti in Istituto sono quattro:

  • Chimica, Materiali e Biotecnologie;

  • Elettronica ed Elettrotecnica;

  • Informatica e Telecomunicazioni;

  • Meccanica, Meccatronica ed Energia.

Per maggiori informazioni contattare telefonicamente la segreteria al numero 0342214513 o tramite mail all'indirizzo sotf01000l@istruzione.it